Villa Tasca sorge in un parco di 8 ettari ricco di agrumeti e alberi secolari sulla via che da Palermo conduce a Monreale. Mentre la Villa è d’impianto cinquecentesco, l’oasi che la protegge è uno dei giardini più emblematici del Romanticismo siciliano Ottocentesco. Le forme sinuose delle aiuole bordate di pietra e la rigogliosa vegetazione d’origine subtropicale fanno si che una volta entrati si provi la sensazione di essere immersi in un mondo ricco di silenzi e suggestioni.

Gli interni dell’edificio, ampi e luminosi, si caratterizzano per gli affreschi e le maioliche che raffigurano scene rupestri, trasmettendo così quello stesso equilibrio di vivacità e serenità che si trova nel giardino.

Villa Tasca, oggi, in collaborazione con Pupi Inglese Events, offre la possibilità di organizzare piccoli e grandi eventi su misura, mettendo a disposizione la dimora storica, il giardino e tutto il necessario per eventi aziendali, feste, colazioni di lavoro, cene private, ricorrenze familiari e pranzi di gala.

Contattaci per maggiori informazioni.

Privacy Policy