Warning: ltrim() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.pupiinglese.it/home/wp-includes/formatting.php on line 4314

Warning: ltrim() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.pupiinglese.it/home/wp-includes/formatting.php on line 4314

Warning: ltrim() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.pupiinglese.it/home/wp-includes/formatting.php on line 4314
Matrimonio in stile Natura

Le nostre idee per un matrimonio in perfetto stile natura

Che tu stia pianificando un grande matrimonio all’aperto o una piccola cerimonia in giardino, un matrimonio circondato dalla natura è perfetto per sposi romantici e nature addicted. Dai toni della terra alle decorazioni lussureggianti e floreali, ecco alcune delle nostre idee preferite per un matrimonio a tema natura.

Colori

Potete portare la natura nel tema di nozze inserendo i toni della terra nella vostra tavolozza di colori. Se i vostri colori di nozze sono le tonalità di verde, marrone, o anche neutri, come il tortora, beige o rosa antico, provate ad utilizzare delle sfumature più scure per incarnare davvero la sensazione della terra. Potreste utilizzare queste tonalità in altri aspetti del vostro giorno speciale, come gli abiti delle damigelle d’onore, inviti e altre decorazioni.

Bouquet e fiori

Greenery è la parola d’ordine per un matrimonio in stile natural: i classici fiori lasciano lo spazio a un tripudio di verdeggianti foglie, ulivi e piante grasse, ora i veri protagonisti delle composizioni. Questo stile ormai consolidato, oltre a rappresentare una scelta maggiormente sostenibile, ha anche tratti un tantino bohémien, il che rende queste composizioni perfette per nozze in campagna e non troppo formali. I bouquet sposa boho natural chic, dove le foglie costituiscono la parte predominante, sono adatti alle future spose che ambiscono a un’eleganza senza tempo, ma non vogliono rinunciare alla semplicità nel giorno del loro matrimonio. Se ne possono trovare di diversi tipi: da quelli total green, realizzati solo con foglie di svariata natura (eucalipto, rusco, ecc.), alle composizioni miste dove il verdeggiare del fogliame viene abbinato a specie floreali delicate, come ad esempio piccoli fiori di campo, lavanda, peonie, liasianthus, rose inglesi e craspedie.

Bouquet composto da Craspedie, Sinforicarpo, Foglie di Rusco e Lavanda

Location

Dal momento che un matrimonio a tema natura è più adatto per una sede all’aperto, vi sono tante opzioni tra cui scegliere. Una zona boscosa con molti alberi, o anche un fienile di una masseria o le sponde di un lago, sono luoghi ideali per una cerimonia o ricevimento d’impatto. Anche un giardino o un cortile all’aperto è un’ottima alternativa. Non avete la possibilità di scegliere un luogo immerso nel verde per il vostro matrimonio? Potreste inserire un tocco naturale aggiungendo del fogliame lungo la navata, nei centrotavola o nel tableau mariage.

natura-wedding-stile

La cerimonia: l’arco nuziale

L’arco nuziale è il luogo più importante delle vostre nozze, dove avverrà lo scambio delle vostre promesse, delle fedi e dei vostri “sì lo voglio”. I matrimoni all’aperto sono particolarmente spaziosi e perfetti per l’utilizzo di questi archi. Decorate il vostro arco con fiori e fogliame che riprendano i colori delle vostre nozze, oppure con alcune viti, rampicanti o rami supplementari per uno stile più rustico. Un tocco di Pampas o fiori secchi, renderà tutto più chic e sofisticato.

Il ricevimento

A creare la giusta ambientazione idilliaca in perfetto stile naturale sono i tavoli imperiali e sedie in legno abbinati a vasi in vetro, cesti in vimini, lanterne e piante sempre verdi. Basterà aggiungere i colori della terra anche nelle decorazioni dei centrotavola: un rustico vaso mason con delle candele, delle spighe di grano o dei fusi di lavanda legati con un laccetto in iuta, oppure dei ramoscelli di ulivo o di eucalipto con dei piccoli tronchi utilizzati per il runner.
Se possibile, si potrebbero appendere alcune luci a cascata tra gli alberi per enfatizzare la bellezza naturale della location anche dopo il tramonto.

La Bomboniera

La bomboniera ideale per chi sceglie questo stile non è il classico “ninnolo”, per quanto elegante e raffinato esso possa essere. Il cadeau deve essere semplice e originale allo stesso tempo. Anche in questo caso possiamo ispirarci alla natura: vasetti di marmellata biologica, prodotti tipici del luogo scelto per le nozze confezionati in maniera personalizzata, piccoli utensili ottenuti con materiali ecosostenibili, piantine in vasetti decorati a mano…c’è solo l’imbarazzo della scelta! L’importante è che la bomboniera sia eco-friendly e che si presenti come assolutamente originale ma al contempo elegante.

Speriamo che queste idee siano d’ispirazione per il vostro matrimonio in perfetto stile natural.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Privacy Policy